Scuola di Preghiera
Nata dalla condivisione di alcuni momenti di riflessioni delle comunità parrocchiali di Maria SS. Ausiliatrice, San Michele Arcangelo e Santa Teresa del B. G. nei mesi di settembre e novembre del 2011 sulla “Scuola di Preghiera” secondo il metodo di Sant’Ignazio, giunge al suo secondo anno l’esperienza della “Scuola di Preghiera”.
A pregare si impara pregando. Scopo della Scuola di Preghiera è fornire gli strumenti per radicare nel profondo di noi stessi l’esperienza di preghiera, al fine di una progressione personale nella crescita di fede e assumendo una spiritualità che valorizzi il quotidiano ci faccia essere di maggior servizio alla comunità cristiana di cui facciamo parte, la Chiesa che è in Trapani.
La Scuola di Preghiera non è un corso accademico diviso in primo, secondo e terzo anno, vuole essere luogo di accoglienza, di ospitalità, di scambio – anche e soprattutto attraverso il silenzio della preghiera. Nessuno è più avanti o più indietro.
Se impariamo a fare spazio, nella nostra coscienza, alla presenza di Dio, la sua Presenza accompagnerà e nutrirà ogni momento della nostra vita permettendoci di “apportare frutto nella carità per la vita del mondo”.
- Introduzione Scuola di Preghiera 15-12-2012
- Scuola di Preghiera 15-12-2012
- Scuola di Preghiera 26-01-2013
- Scuola di Preghiera 02-03-2013
Padre Alessandro e Padre Franco,
è una iniziativa molto interessante! in una società in cui si pensa solo alle cose materiali, abbiamo bisogno di pastori come voi che ci ricordano l’importanza di fare spazio a Dio nella nostra vita.
Spero di partecipare.
BUON NATALE!