Scuola di Preghiera

Nata dalla condivisione di alcuni momenti di riflessioni delle comunità parrocchiali di Maria SS. Ausiliatrice, San Michele Arcangelo e Santa Teresa del B. G. nei mesi di settembre e novembre del 2011  sulla  “Scuola di Preghiera” secondo il metodo di Sant’Ignazio, giunge al suo secondo anno l’esperienza della “Scuola di Preghiera”.

A pregare si impara pregando. Scopo della Scuola di Preghiera è fornire gli strumenti per radicare nel profondo di noi stessi l’esperienza di preghiera, al fine di una progressione personale nella crescita di fede e assumendo una spiritualità che valorizzi il quotidiano ci faccia essere di maggior servizio alla comunità cristiana di cui facciamo parte, la Chiesa che è in Trapani.

La Scuola di Preghiera non è un corso accademico diviso in primo, secondo e terzo anno, vuole essere luogo di accoglienza, di ospitalità, di scambio – anche e soprattutto attraverso il silenzio della preghiera. Nessuno è più avanti o più indietro.

Se impariamo a fare spazio, nella nostra coscienza, alla presenza di Dio, la sua Presenza accompagnerà e nutrirà ogni momento della nostra vita permettendoci di “apportare frutto nella carità per la vita del mondo”.

Una risposta a Scuola di Preghiera

• Padre Alessandro e Padre Franco,
    è una iniziativa molto interessante! in una società in cui si pensa solo alle cose materiali, abbiamo bisogno di pastori come voi che ci ricordano l’importanza di fare spazio a Dio nella nostra vita.
    Spero di partecipare.
    BUON NATALE!