Ministri Santa Comunione

Ministri straordinari della Santa Comunione

I ministri straordinari della Santa Comunione hanno il compito di portare Gesù Eucaristia agli ammalati.

Chiamati dal parroco, ricevono il mandato dal Vescovo.

In Parrocchia

Nella nostra Parrocchia opera un gruppo di ministri straordinari della Santa Comunione, ventuno laici e due suore. Attualmente, nel nostro territorio, gli assistiti sono ventotto ed ogni ministro della Comunione si prende cura di uno o più malati o anziani secondo le proprie disponibilità di tempo. Ogni primo mercoledì del mese il gruppo, guidato dal parroco, si riunisce per la formazione spirituale, per condividere le esperienze, utili ad ognuno per fronteggiare le varie situazioni che si possono verificare.

vai agli articoli