Gruppo Famiglia

Il nascente gruppo famiglia è costituito attualmente da 15 famiglie che hanno sentito inizialmente il desiderio di ritrovarsi assieme in un contesto parrocchiale per trovare opportunità di confronto e relazione in particolar modo su temi legati alla famiglia ed ai suoi valori fondanti, al rapporto di coppia ed al rapporto con i figli e confrontarsi sul ruolo e la funzione della famiglia anche rispetto alla società e alla collettività. Ma in realtà questo è stato solo l’elemento aggregativo che ci ha portato ad iniziare un percorso che, cammin facendo, ha gradualmente definito e determinato la nostra vera identità: essere persone ed essere famiglie che desiderano iniziare a mettere il tema della fede al centro del proprio fondamento. I nostri incontri si svolgono due volte al mese (un sabato o una domenica) dalle ore 19.30 alle 20.30. Il programma prevede: un tempo per “riflettere” con l’aiuto di esperti disponibili ad affiancarci e ad offrire spunti sempre nuovi, un tempo per “stare insieme” con incontri di convivialità per cementare le amicizie, vissute all’insegna del divertimento e un tempo di “preghiera” nei momenti forti dell’anno liturgico. Importante guida del gruppo è il nostro parroco che con il  carisma del suo ministero, fa da faro nel nostro cammino. La partecipazione è aperta a tutte le coppie che desiderano percorrere un cammino di crescita nella fede e nella spiritualità propria dello stato coniugale per migliorare la propria unione.

Attività Anno Pastorale 2013-14