“Sì! Seguiamo la Stella!”

Domenica scorsa 18 dicembre, 4a domenica di Avvento, i ragazzi del primo anno di Cresima della nostra Parrocchia, guidati dalla loro catechista, Sig.ra Fiorella Galluffo, hanno voluto festeggiare il Natale ormai alle porte, mettendo in scena la rappresentazione teatrale “Sì! Seguiamo la Stella!” il cui testo è stato scritto appositamente per loro da Enzo Vitrano. Durante la rappresentazione i ragazzi, oltre che recitare, hanno cantato dei brani natalizi, alcuni adattati al testo della recita, e ballato su coreografie ideate da Debora Vultaggio, il tutto in piena armonia fra loro e con la catechista.

“Al  di là del risultato finale, la cosa che mi è piaciuta più di tutte è il vedervi  sorridenti,  felici. Forse Non so se aveste fatto il catechismo con il libro, ripetendo delle lezioni, se oggi avreste lo stesso sorriso. Avete avuto la possibilità di riflettere sulla nascita di Gesù e avete dato a tutti noi la possibilità di meditare sul mistero del Natale che celebreremo la prossima settimana”,  ha detto il Parroco, don Franco Vivona nel suo saluto ai ragazzi. “In una società che tende ad isolare, avete avuto la possibilità di stare insieme . Penso che come adulti dovremmo cercare di creare più occasioni come questa che danno ai nostri ragazzi la possibilità di stare insieme. Spero che questa sia la prima di tante altre occasioni. Grazie di quello che ci avete trasmesso questo pomeriggio”, ha continuato il Parroco nel suo intervento.

Sì, grazie ragazzi siete stati davvero bravi. La storia? Siamo in Giudea, nei pressi di Betlemme. In una fredda notte di dicembre , alcune pecorelle sono attratte da una stella che brilla più delle altre. “Sì! Seguiamo la stella!” dicono. I pastori, anch’essi attratti dallo spettacolo, seguono le pecorelle e la stella. “E’ una cometa!” dice uno di loro. Durante il cammino incontrano ostacoli e difficoltà, ma anche chi dà loro saggi consigli. Alla fine giungeranno tutti alla Grotta dove, accolti da Maria e Giuseppe, incontreranno “Colui che porta Pace e Gioia”.

Bravi, bravi tutti i ragazzi: Rossana Caiozzo, Aurora Carletti, Sofia Carpitella, Livio Costanza, Sergio Fiore, Emanuele Ingrande, Marta Palermo, Ignazio Russo, Giorgio Saluto, Giovanni Schifano e Giuseppe Tagliavia. Un grazie alle mamme e alle nonne per la realizzazione dei costumi. Bravissimi Rita Carletti, Annalisa Monacò, Jimmy Oddo  e Giulia Vultaggio assistenti  preziosi di tutto. Grazie alle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnarto che ci hanno ospitato durante le prove e al Seminario, in particolare al Sig. Gaspare Damiano per la cortesia e la gentilezza con cui ci ha accolto in questi ultimi due giorni. Grazie al Sig. Giuseppe Vultaggio per la sistemazioni del reparto luci e audio. Grazie a Debora Vultaggio ideatrice, oltre che delle coreografie, anche della locandina. Un grosso grazie al Parroco per averci dato questa possibilità. E naturalmente grazie al Signore e alla Sua e nostra Mamma Celeste Maria, che ci hanno aiutati durante questo meraviglioso cammino.

Buon Natale a tutti!!