Natale in canto

Il Natale appena trascorso è stato, per il coro Quis ut Deus, denso di appuntamenti. Oltre all’animazione delle liturgie parrocchiali, infatti, la corale ha partecipato, insieme ad altri cori della Diocesi, alla decima edizione della manifestazione “Presepio: arte e spiritualità” organizzata dalla parrocchia San Pietro presso la Chiesa S. Maria di Gesù, in Trapani, la sera del 27 Dicembre 2014. Il coro ha eseguito due brani, “Canto d’offerta” di M. Visconti e “Tu scendi dalle stelle” con armonizzazione del carissimo G. Bini.

Domenica 4 Gennaio, inoltre, su invito del parroco don Giancarlo D’Angelo, la corale ha tenuto un concerto spirituale con canti per lo più natalizi e meditazioni di Benedetto XVI, presso la parrocchia M. SS. Immacolata di Locogrande. È stato un Natale d’in-canto.

Roberto Messina