Messaggio di Natale

Quest’anno il 25 dicembre è una giornata molto simile alle altre, credo tuttavia che il nostro Natale spoglio ed essenziale sia molto più simile all’originale… alla quotidianità di una donna che partorisce un figlio, di pastori intenti a vigilare greggi che probabilmente non appartengono a loro e di gente comune che si raduna per accogliere nella gioia un nuovo nato.
È un Natale che invita al silenzio e all’ascolto di un annuncio antico e sempre nuovo: un annuncio che chiede di essere accolto, che suscita gioia e stupore e pone in cammino.
Un annuncio che chiede di essere custodito nel cuore, perché la Parola possa farsi carne anche nella nostra esistenza.
Auguri Buon Natale