Una vita per gli altri: Nicasio Triolo

Riproponiamo gli articoli pubblicati nel maggio 2011 con allegata una breve biografia del dott. Nicasio Triolo, curata dal dott. Vincenzo Mazzara.

“ Voglio essere come un vetro pulito e terso, che lascia passare la luce di Dio sul prossimo con tale trasparenza perfetta, che quasi non ci si accorge che esiste il vetro. Il vetro non ha alcun merito se lascia passare la luce, è lei che farà la sua azione sulle anime…“ (Nicasio Triolo).

“Maria: sugnu nenti e senza il vostro aiutu nenti pozzu fari“ (invocazione scritta dal dott. Triolo dietro un`immagine di Maria).

Il Movimento dei Focolari pubblica, fra i sussidi, una breve biografia di un nostro concittadino, il dottor Nicasio Triolo, a cura del dott. Vincenzo Mazzara. Consapevoli che non è facile riassumere in poche righe la vita, la personalità e l`attività di una figura come il dottor Triolo, il lavoro vuole essere un mezzo per far conoscere, ai visitatori del sito, questo “Strumento“ di cui Dio si è servito per trasmettere ai fratelli il Suo Messaggio d`Amore e di Donazione.

Nicasio Triolo parte 1

Nicasio Triolo parte 2