Passa la Banda…Santa Cecilia dall’Istituto Vulpitta

Domenica 2 ottobre, “Festa dei Nonni”, si è svolto, a cura dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Buseto Palizzolo, in sinergica e collaudata collaborazione con il Gruppo di Volontariato delle Vincenziane, un incontro ricreativo musicale presso l’Istituto Pia Opera “R. Serraino Vulpitta” di Trapani. L’appuntamento, inserito nel progetto “Passa la Banda…” è stato vissuto con grande allegria dagli artisti, dai componenti il Gruppo le Vincenziane, dagli assistenti sociali e soprattutto dagli anziani ospiti dell’Istituto che hanno applaudito con grande enfasi. Importante ed essenziale la presenza delle Vincenziane – quasi tutte del gruppo di San Michele – che ancora una volta, grazie alla loro manifesta sensibilità, si sono unite agli anziani condividendo con loro ricordi ed emozioni. Un piacevole e commovente momento è  stato quando il M° Antonino Oddo, direttore della Banda “Santa Cecilia”, ha affidato la conduzione del gruppo ad uno degli anziani ospiti dell’istituto, molto vero similmente ex musicista o comunque con evidenti attitudini musicali, che ha diretto in maniera brillante (con perfetta cadenza del tempo) la marcia eseguita. Un’esperienza forte dove tutti hanno dato e tutti hanno ricevuto.

Giuseppe Vultaggio