Pensieri e saluti al 3 luglio 2011

“Buon lavoro“  – da Sr. Vera 3 luglio 2011

Carissimi,

anche questa volta insieme a voi ringrazio il Signore per quanto accade nelle diverse attività svolte, che non sono altro che la certezza della sua Presenza. Ancora vi auguro un buon lavoro  e prego davanti al SS.mo Sacramento perché niente da voi fatto vada perduto, anzi tutte le vostre fatiche possano diventare grazie spirituali per tutta la Chiesa.

Buon lavoro. La Vergine Maria, interceda ad ogni vostro bisogno. Buona settimana

Suor Vera

“Grazie“  – da Sr. Dora 1 settembre 2011

Ottimo l`Editoriale di Don Franco Vivona, “L`importanza della contemplazione“. Ci induce e ci suggerisce il come si contempla. Eccezionale! Ci fa vivere realmente il “vieni e seguimi“ di Gesù.  Grazie Don Franco, ci dia spesso di queste perle, per poter vivere insieme “stupore e fascino“.

Sinceramente su tutti gli articoli ci sarebbe da sottolineare cose belle che ci immettono, come dice Don Franco, a una azione contemplativa.  Il nostro Fondatore, il Beato Don Alberione ci diceva sempre: il nostro vivere, il nostro apostolato deve essere fatto di “azione e contemplazione“ e cioé sempre come San Paolo: “Non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me“.

Grazie ancora.

Suor Dora

Grazie“  – da Mons. Antonino Raspanti agosto 2011

Grazie mille. Ho visto e vi ringrazio molto. Complimenti per il vostro giornale parrocchiale, che non conoscevo. Mi sembra una cosa proprio bella.

Buona domenica.

Don Nino

28 agosto – in seguito alla pubblicazione dell`articolo nel giornalino di settembre.

Grazie tante alla comunità di San Michele. Invito voi con il parroco il 1° ottobre ad Acireale alle ore 16,00 all`ordinazione.

Don Nino

6 agosto – dopo la pubblicazione degli auguri nel nostro sito.

“Saluti“  – da Sr. A. Maria 15 maggio 2011

Auguro una santa Domenica e invio tanti saluti a tutti in particolare a Don Franco…e alla comunità…porto tutti nel mio cuore e a Lui vi affido.

Sr.A.Maria

“Beatificazione Giovanni Paolo II: io c`ero!“ – da Roberto 1° maggio 2011

Roma, 1° maggio 2011. Dopo aver aspettato invano un autobus di linea che non è mai passato, con un taxi e la metro sono giunto, intorno alle 9,15,  nei pressi di S. Pietro, dove un fiume di gente aveva già occupato (alcuni già la notte prima!) piazze e strade limitrofe: con grosse difficoltà e nonostante le continue esortazioni a recarsi in altre zone della città perché lì non c’era più posto, sono ugualmente giunto alla fine di via della Conciliazione. Da lì ho partecipato, con l’ausilio di un maxi-schermo, alla Beatificazione. Un’emozione indescrivibile ho provato durante la scopertura dell’arazzo con l’immagine del nuovo Beato, mentre il coro cantava l’inno musicato da Mons. Marco Frisina con le parole di Giovanni Paolo II: ”Aprite le porte a Cristo, non abbiate paura! Spalancate il vostro cuore all’amore di Dio!”. Sono grato al Signore per avermi dato questa opportunità e, anche se sembrava impossibile che potessi arrivare fin lì, oggi posso dire con il cuore pieno di gioia: “Io c’ero!”.

Roberto Messina

“Grazie per gli auguri…“ – da Gaspare 14 marzo 2011

Ciao,

ho visto che il mio articolo è già stato pubblicato sul sito parrocchiale.

Accetto volentieri gli auguri del parroco e di tutta la comunità parrocchiale

e prego il Buon Dio affinchè possa svolgere nel miglior modo possibile il

compito che mi verrà affidato.

Saluti da Gaspare Vivona.

“Ciao San Michele…“ – da Lorena 11 marzo 2011

Ciao San Michele, ciao coro mio “Quis ut Deus“…ciao Padre Franco, è

da appena una settimana che mi sono trasferita a Milano e mi mancate da

impazzire. Domenica sono stata a Messa in una Parrocchia vicino casa mia

e più sentivo il coro cantare più mi veniva la nostalgia di casa.

Mi manca il calore della mia Parrocchia, dei miei parrocchiani, dei miei AMICI. Vi voglio bene e non vedo l`ora di tornare a Pasqua…

Un grosso abbraccio a tutti e in particolare al mio coro…ciaoooooooo Lorena.