Mandato alle Catechiste 16 ottobre 2011

Domenica 16 Ottobre, durante la celebrazione della messa delle ore 10,00, è stato conferito il “mandato” alle catechiste della nostra parrocchia. Tutte schierate davanti all’altare hanno rinnovato, con responsabilità, il loro impegno e la loro testimonianza alla fede cattolica, in comunione con la Chiesa tutta. Infatti, è proprio nella Chiesa che il catechista viene chiamato a svolgere la sua missione di annunciatore della Parola.

Vivere il mandato significa, infatti, vivere come “mandato”, portando Cristo e il suo messaggio di salvezza. Essere catechista non è dunque solo un servizio, ma una vocazione; non bisogna, infatti, fare il catechista, ma esserlo, rispondendo con la propria vita al progetto che Lui ha per ognuno di noi.

Emanuela Toscano